Infortunio Sinner, definiti i tempi di recupero. Bertolucci approva: "Conta solo la salute"

OA Sport SPORT

Jannik Sinner sta facendo i conti con un’infiammazione all’anca. Il tennista italiano ha accusato il fastidio dopo la semifinale a Montecarlo, si è poi presentato al Masters 1000 di Madrid ma il problema si è riproposto e ha così deciso di rinunciare a disputare il quarto di finale contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Proprio oggi, però, vista la particolare condizione fisica, il fuoriclasse altoatesino ha comunicato la scelta di non prendere parte al Masters 1000 di Roma (OA Sport)

Su altre fonti

Roma – Niente Internazionali d’Italia per Jannik Sinner, problemi all’anca per il tennista azzurro. “Sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto”. Jannik Sinner non parteciperà agli Internazionali d’Italia al Foro Italico. (Tuscia Web)

La notizia del primo pomeriggio di sabato 4 maggio ha lasciato tutti di sasso: neanche il diretto interessato pensava lontanamente (fino a pochi giorni fa) che alla vigilia degli Internazionali di Tennis a Roma (6-19 maggio) fosse costretto ad alzare bandiera bianca. (ilGiornale.it)

La notizia più brutta per il tennis da parte del numero 1 italiano e virtualmente anche mondiale arriva dalla pagina del social ”X” di Jannik Sinner. L’infiammazione all’anca destra che aveva costretto il 22enne altoatesino a rinunciare ai quarti di Madrid contro Felix Auger Aliassime è più grave del previsto: gli ultimi accertamenti – compresa una risonanza magnetica - hanno dato esiti negativi ma il problema secondo i medici richiede almeno 15 giorni di riposo. (ilmessaggero.it)

Un Sennori più contino e solido nell’arco dei 40 minuti, col valore aggiunto dato da un illegale a questi livelli Jiri Hubalek, travolge la Torres per 90-71 in gara 1 di finale della serie C regionale. (SARdies.it)

ROMA – “Non è un giocatore con un infortunio grave, è un giocatore con un infortunio seccante che ha bisogno di un po’ di riposo e fisioterapia. La scelta di saltare gli Internazionali d’Italia è stata fatta, evidentemente, per arrivare a Parigi al meglio e cercare di giocarsi questo Slam”. (Dire)

Un inizio clamoroso con 28 vittorie e sole 2 sconfitte, record su record conquistati, i trionfi agli Australian Open, nel '500' di Rotterdam e al Master 1000 di Miami. Un infortunio piuttosto serio e a cui prestare molta attenzione era tutto quello che non serviva a Jannik Sinner in questa fase importantissima della stagione. (Tennis World Italia)