Brooks Brothers, il mito della camicia con i bottoni dichiara bancarotta

Corriere della Sera ECONOMIA

Per chi è stato giovane negli Anni Ottanta e aveva l’America in testa, la notizia che Brooks Brothers sia tecnicamente in bancarotta è una lama nel cuore.

Magari indossate sotto le giacche a sacchetto di tweed grigio a spina di pesce, tre bottoni, uno spacco dietro e revers larghissimi.

Erano capi trasversali: in Italia quelle camicie le usava (nel tempo libero) l’avvocato Agnelli, ma anche (sempre) Walter Veltroni (Corriere della Sera)

Su altre testate

08 luglio 2020 a. a. a. La storica firma di abbigliamento Brooks Brothers verso la bancarotta. Sono già stati chiusi 51 punti vendita, una decisione imputabile - secondo Brooks Brothers - alla pandemia. (Corriere dell'Umbria)

Anche Brooks Brothers ha dovuto annunciare la bancarotta come J Crew, Neiman Marcus e JCPenney. La storia di Brooks Brothers è intrecciata con quella americana. (Corriere del Ticino)

Brooks Brothers ha gettato la spugna e annunciato la bancarotta, divenendo l’ultima vittima eccellente della pandemia nel settore commercio al dettaglio insieme a J Crew, Neiman Marcus e JCPenney. (Il Valore Italiano)

Primo a introdurre lo stile "botton down" il marchio ha due secoli di storia e dal 2001 è a guida italiana. Il gruppo, primo a introdurre i bottoncini che consentono di fissare il colletto delle camicie, ha fatto ricorso al famigerato “chapter 11”. (Il Fatto Quotidiano)

L’azienda ha deciso di ricorrere al Chapter 11 per cercare di salvare il marchio degli abiti da uomo. Brook Brothers in bancarotta, l’azienda ricorre al Chapter 11 (Di mercoledì 8 luglio 2020) Brook Brothers in bancarotta. (Zazoom Blog)

MILANO – Brook Brothers in bancarotta. L’azienda ha deciso di ricorrere al Chapter 11 per cercare di salvare il marchio degli abiti da uomo. (News Mondo)