“La buona scuola” lascia a casa i precari I delusi della riforma in piazza contro il governo

La Stampa INTERNO

Per 150mila fortunati ce ne sono altrettanti e forse più delusi. Non tutti i precari guardano con favore alla riforma della scuola annunciata dal governo: per molti insegnanti disoccupati la “rivoluzione” firmata Renzi-Giannini potrebbe significare un’ulteriore contrazione delle possibilità lavorative. Nel presente, con la diminuzione delle supplen... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo lancia un piano straordinario per assumere circa 150mila precari storici della scuola dal prossimo 1° Settembre 2015 e chiudere le graduatorie ad esaurimento. Ai docenti Renzi chiederà maggiore mobilità. (Pensioni Oggi)

L'Italia cambierà solo se noi metteremo al centro la scuola. Noi possiamo mettere al centro la scuola solo se lo facciamo assieme agli studenti, ... (Quotidianodiragusa.it)

Si parla di oltre 148.100 Nuovi docenti e saranno ... (Blog Lavoro)

Se davvero Renzi riuscisse nella titanica impresa di ... (il Giornale)

Ma rimangono ancora tanti posti vacanti, che saranno distribuiti al Fossati/Da Passano. Pubblicate tutte le immissioni in ruolo. (Citta della Spezia)

E' difficile iniziare un percorso di consultazione sulla Scuola se non si conferisce la giusta importanza al linguaggio e alla comunicazione. (La Tecnica della Scuola)