Parlare in corsivo su TikTok: cosa vuol dire e com'è nato il trend

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ma scopriamone di più.Il corsivo parlatonel quale le, soprattutto, ma in alcuni casi anche nel mezzo,Le consonanti invece non risentono in alcun modo di cambiamenti rispetto all'italiano normale.Solitamente il corsivo si parla lasciando uscire suoni piùalcune vocali,, passando, ad esempio, da una "a" a una "ea".

Che cos'è il corsivo parlato e come si parla. I boomer si sono accorti solo ora del corsivo, il trend della GenZ. (Skuola.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si apprende così che parlare in corsivo consiste essenzialmente nell’allungare, storpiare, strascinare, e mescolare le vocali in modo da creare un effetto cantilenante che contraddistinguerebbe la cadenza di molte ragazze della borghesia milanese. (Corriere della Sera)

Elisa vive a Milano e a fine 2020 ha aperto un profilo su TikTok di grande successo: quasi 800mila follower e oltre 27 milioni di like, ai quali si aggiungono oltre 270mila follower su Instagram . (Calciomercato.com)

Vale a dire: non in stampatello. ", mi avrebbe guardato un po' interdetto (la Repubblica)

Ed ecco che ora si può anche cantare in corsivo! In realtà si tratta di una moda molto diffusa che ora assume nuove forme: ecco che si inizia a cantare in corsivo! (Nostrofiglio)

Senza contare che spazza via le stucchevoli diatribe sul linguaggio di genere: si dice “cari tutti” o “car* tutt*”? Nel dubbio, io alzo le mani e mi aarreendooœ (Corriere della Sera)

Io vado avanti per la mia strada, e sin che funzionano, continuerò a creare questi contenuti”, senza preoccuparsi troppo degli hater. Non è stato un fulmine a ciel sereno, perché una che ha quasi 800mila follower su TikTok è certamente abituata alle reazioni spesso esagerate dei social network. (la Repubblica)