Mercedes rivede i piani sui modelli futuri: addio a Classe A e B?

SicurAUTO.it ECONOMIA

Nel corso del futuro di Mercedes, infatti, non ci sarà spazio per la Mercedes Classe A e per la Mercedes B, i due modelli “entry level” della casa tedesca.

IL FUTURO DI MERCEDES NON COMPRENDE NUOVE CLASSE A E CLASSE B. Mercedes non ha ancora annunciato in via ufficiale l’uscita dal mercato della Classe A e della Classe B.

L’addio alle Mercedes Classe A e Classe B, però, non è un addio alla gamma compatta di Mercedes che resterà sul mercato ma con un numero più limitato di modelli. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da quando Mercedes aveva annunciato che avrebbe razionalizzato la sua gamma di vetture per concentrarsi sui modelli maggiormente redditizi, hanno iniziato a circolare indiscrezioni sulla possibilità che il costruttore tedesco potesse andare ad eliminare la Classe A e la Classe B. (HDmotori)

Secondo un’indiscrezione pubblicata dal quotidiano tedesco Handelsblatt, Mercedes-Benz terminerà la produzione dei modelli Classe A e Classe B nel 2025, senza operare una loro sostituzione. Non ci saranno più Mercedes a costi relativamente contenuti, questo è sicuro, né vere e proprie ‘piccole’. (FormulaPassion.it)