Fiat 500 elettrica: l’ultimo prototipo potrebbe aver mostrato il modello di produzione

ClubAlfa.it ECONOMIA

Dando un’occhiata più da vicino alla parte frontale, è possibile vedere quattro luci rotonde (due più grandi e due più piccole) che rispecchiano il layout adottato sulla Fiat 500 di oggi.

Fiat ha deciso di lanciare in Italia e in Europa la versione ibrida della sua popolare city car Fiat 500.

Con la produzione prevista nello stabilimento di Mirafiori di Fiat nella seconda metà del 2020, la nuova Fiat 500e dovrebbe debuttare come model year 2021.

Entro la fine di quest’anno, però, la casa automobilistica torinese prevede di lanciare sul mercato la nuova Fiat 500 completamente elettrica. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nuova Fiat 500e: foto spia della versione elettrica. Di Dario Montrone lunedì 20 gennaio 2020. La nuova generazione della Fiat 500 debutterà al Salone di Ginevra 2020 con la versione a propulsione elettrica, la cui commercializzazione partirà il 4 luglio. (Autoblog.it)

Nell’ultimo piano industriale ufficiale di Fiat Chrysler aveva trovato spazio anche la Fiat 500 Giardiniera. Probabile che la nuova Fiat 500 Giardiniera possa venire prodotta al di fuori dei confini italiani. (ClubAlfa.it)

Il veicolo atteso all’asta per il mese prossimo è stato registrato nuovo a Caltanissetta. Fiat 500 Giardiniera: Bonhams metterà in vendita un esemplare del 1972 in ottime condizioni. Rispetto alla berlina, la 500 Giardiniera presentava un’unica portiera posteriore con cerniera laterale e il motore era stato collocato in orizzontale sotto la piattaforma di carico posteriore, permettendo così un aumento dello spazio per i bagagli. (ClubAlfa.it)

Lo sviluppo della citycar elettrica rivela alcune soluzioni del design inedite: portiere, fari, dimensioni appaiono tra le modifiche più interessanti. Il Salone di Ginevra si fa sempre più vicino e, con esso, il debutto della nuova Fiat 500 elettrica. (Auto.it)

Gli pneumatici sono stretti e con una spalla piuttosto bassa, effetto voluto appositamente per diminuire la resistenza aerodinamica e al rotolamento. (Motor1 Italia)