Draghi lancia l'opa sulla Commissione Europa: "Proporrò un cambiamento radicale, L'Europa si adatti al mondo di oggi e domani"

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Draghi lancia l'opa sulla Commissione Europea come anticipato dal Giornale d'Italia, e lo fa con il suo ultimo monito: "Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. Quello che proporrò nel mio report è un cambiamento radicale: questo è ciò di cui abbiamo bisogno". Draghi lancia l'opa sulla Commissione Europa: "Proporrò un cambiamento radicale" Così l'ex presidente del Consiglio, più in voga che mai tra i palazzi per il ruolo di presidente della Commissione Europea dopo i guai di Ursula von der Leyen, in particolare sugli sms con l'ad di Pfizer Bourla per la fornitura dei vaccini Covid. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Qui c’era tutto l’uomo che ieri gestiva la UE da banchiere centrale e oggi pretende di riplasmarla da ultraburocrate irresponsabile che usa una situazione estrema, un conflitto potenzialmente globale, per imporre le deliranti politiche ambientaliste. (Il Giornale d'Italia)

Indipendentemente dall'età, in casa Draghi si pensa al futuro, non c'é che dire. (Il Giornale d'Italia)

Draghi ha quindi spiegato che "abbiamo bisogno di raggiungere la trasformazione dell’economia europea, di affidarci a un sistema energetico indipendente e decarbonizzato, di integrare sistemi di difesa adeguati e manifattura interna nei settori piú innovativi, e acquisire leadership nel deep-teche nell'innovazione digitale". (Italia Oggi)

" Ci serve un'Unione europea che sia all'altezza del mondo di oggi e di domani. Dato come uno dei papabili per ricoprire posizioni apicali nell'Unione europea, l'economista ha illustrato il quadro in cui l'Europa si sta muovendo e si muoverà. (ilGiornale.it)

– “La nostra risposta” alle sfide della competitività economica internazionale “è stata limitata perché la nostra organizzazione, il nostro processo decisionale e i nostri finanziamenti sono progettati per ‘il mondo di ieri’: pre-Covid, pre-Ucraina, pre-conflagrazione in Medio Oriente, prima del ritorno della rivalità tra grandi potenze. (Agenzia askanews)

“Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. : (Tuscia Web)