Egitto, marcia di un milione; Iran, un Medio Oriente islamico

L'Impronta L'Aquila ESTERI

Oggi in Egitto è il giorno della 'marcia di un milione', annunciata ieri dopo i giorni della rivolta e degli scontri di piazza. Numerosi dimostranti si stanno radunando, obiettivo il palazzo presidenziale, meta finale del corteo. ... (L'Impronta L'Aquila)

Ne parlano anche altre testate

L'invito a «sostenere Mubarak», rivolto da Israele agli Stati Uniti e ai Paesi europei, non sembra davvero una reazione adeguata alla potenziale estrema gravità, per lo Stato ebraico, di un cambiamento di regime in Egitto. (La Stampa)

L'instabilità politica in Libano ha rafforzato i sostenitori iraniani nemici di Hezbollah in Israele mentre la diffusione ... (FocusMO)

by Gideon Levy Tre o quattro giorni fa, l'Egitto era ancora nelle nostre mani. (Medarabnews)

Roma, 2 feb. (Virgilio)

Ricordate lo scoop di Al Jazeera? Con i tumulti in corso ora in Egitto, la pubblicazione la settimana scorsa da parte di Al Jazeera di documenti che dicevano di svelare cosa è accaduto per anni nelle segrete stanze dei negoziati fra israeliani, ... (israele.net)

GERUSALEMME - Israele dà un caloroso benvenuto alle istanze democratiche emerse nell'ultima settimana in Egitto e augura loro un «graduale successo», ma scorge anche all'orizzonte il rischio che esse vengano sfruttate da movimenti radicali islamici. (Corriere del Ticino)