Master 1000 Miami, Sinner mette ko Medvedev in due set e vola in finale

Open SPORT

Jannik Sinner si qualifica per la finale del torneo Masters 1000 di Miami. L’azzurro ha battuto in un’ora e 9 minuti il russo Daniil Medvedev col punteggio di 6-1, 6-2. Se dovesse conquistare il torneo contro il vincente dell’altra semifinale tra Alexander Zverev e Grigor Dimitrov, l’altoatesino diventerebbe il numero due al mondo, scavalcando Carlos Alcaraz. «Mi sentivo benissimo sul campo oggi, sono davvero contento per come è andata. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Colpi da grande Milan" è il titolo che è possibile leggere nel taglio laterale della prima pagina de La Gazzetta dello Sport che oggi dedica l'apertura al tennis e a Sinner che domani sarà in finale nell'Atp di Miami (TUTTO mercato WEB)

L’azzurro mette in mostra la sua migliore versione e supera il russo, numero 4 del mondo, con il punteggio di 6-1 6-2, conquistando per la terza volta in carriera la finale del Masters 1000 che si gioca in Florida. (Il Fatto Quotidiano)

Questo il ritratto di Daniil Medvedev, sconfitto, ancora una volta dopo gli Australian Open, dall’azzurro Jannik Sinner ai Master 1000 Miami. Sfoghi del russo che non sono passati inosservati anche tra il pubblico in campo e a casa. (Open)

Ok, per le prime quattro partite aveva mandato in campo il sostituto. Che aveva svolto il compitino, vincendo ma senza sconvolgere. (Tiscali)

Più in dettaglio, Sinner ha raggiunto quota 8.7 al servizio (sei punti persi con la prima e sette con la seconda), 8.8 con il rovescio, 9 con il diritto, colpo dall'efficacia particolarmente elevata in tutto il corso del torneo. (SuperTennis)

Jannik Sinner si conferma la nuova bestia nera di Daniil Medvedev e dopo il trionfo all'Australian Open rifila al russo una nuova, brutale sconfitta (6-1, 6-2) che vale per l'azzurro la finale al Masters 1000 di Miami e la chance di diventare il n. (Avvenire)