Tesla, bilancio in forte crescita nel 2021 - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

La Tesla chiude il secondo anno di fila in utile e con risultati finanziari in forte crescita grazie ai record commerciali e nonostante i numerosi problemi sul fronte degli approvvigionamenti.

È invece calato il contributo di quei crediti ambientali, che negli anni scorsi hanno sostenuto il conto economico: nel 2021 sono scesi del 7% a 1,465 miliardi.

Proprio negli ultimi mesi del 2021, l’azienda ha raggiunto un tasso di produzione annualizzato di oltre 1,22 milioni di veicoli, quasi 200 mila in più rispetto alle 930.422 unità effettivamente assemblate durante l’intero 2021. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 2,35 e successiva 2,19. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 27,32 e successiva a quota 25,5. (Borsa Italiana)

L'azienda ha detto molte cose interessanti, anche se, probabilmente, molti speravano che Elon Musk comunicasse molti più particolari. A quanto pare, per il momento non ci sarà alcuna Tesla da 25 mila dollari. (HDmotori)

"Se introducessimo nuovi modelli - ha affermato l'imprenditore di origini sudafricane - il nostro output diminuirebbe perché dovremmo concentrarci su quelli. Sarà inizialmente utilizzato nelle fabbriche Tesla perché "se lì non se ne trova un utilizzo, non lo si trova da nessuna parte" (Quattroruote)

E alla vigilia dei conti aveva annunciato di aver prodotto 305.840 veicoli e averne consegnati 308.600 negli ultimi tre mesi Un quarto trimestre da favola. Eccezionali possono essere definiti anche i conti relativi all'ultimo trimestre, il quarto del 2021, che hanno coronato un intero anno da record. (Il Sole 24 ORE)

Musk ha affermato che Tesla non svelerà alcun nuovo veicolo quest’anno a causa della catena di approvvigionamento limitata. Quando Tesla ha presentato il Cybertruck nel 2019, ha affermato che il pick-up elettrico sarebbe arrivato sul mercato entro la fine del 2021. (Tom's Hardware Italia)