Palermo, approdata nave con 717 migranti e 12 morti

La Prima Pagina INTERNO

Giunto nel molo Pontone del porto di Palermo il Pattugliatore d’altura della Guardia Costiera Dattilo, con 717 migranti salvati nel corso di varie operazioni nel Canale di Sicilia. A bordo anche 12 salme, le vittime del naufragio avvenuto giovedì pomeriggio davanti alle…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

La Caritas di Palermo accogliera' nei suoi di Santa Rosalia e San Carlo e di Giacalone 200 dei 717 immigrati sbarcati stamattina in porto dal pattugliatore "Dattilo" della Guardia costiera. Dei profughi, 662 sono uomini, tra i quali una sessantina di minori non accompagnati, 88 donne e 8 bambini. (Nuovo Sud)

Sommario: Sono ritenuti i componenti dell'equipaggio di una barca che trasportava 276 immigratiSono sette, un tunisino e 6 libici, le persone sottoposte a fermo a Pozzallo, dopo una notte di indagini. (Nuovo Sud)

Sommario: Gli occupanti erano stati salvati nei giorni scorsi nel Canale di SiciliaUn cittadino maliano di 19 anni è stato fermato a Siracusa perché ritenuto alla guida di uno dei tre gommoni i cui occupanti sono stati salvati nei giorni scorsi e fatti sbarcare dalla nave Peluso della Guardia Costiera martedì... (Nuovo Sud)

La piccola era sulla nave Dattilo, giunta al porto di Palermo sabato mattina con a bordo 717 migranti e 12 salme, vittime di un naufragio avvenuto lo scorso giovedì (Corriere della Sera)

Dalla Nigeria all'Italia, passando per Niger, Mali, Algeria e Libia hanno intrapreso un viaggio che li ha portati a una “tappa forzata”, ma piena di speranza, nel reparto di ... (Avvenire.it)

Sono 717 gli immigrati, tra loro numerosi bambini, giunti questa mattina a Palermo con il pattugliatore "Dattilo" della Guardia costiera, che ha trasportato..... (La Repubblica)