Nuovi video del New York Times documentano le atrocità russe a Bucha: civili in fila prima della strage

Secolo d'Italia ESTERI

Gli ostaggi sono poi costretti a mettersi a terra, come segnala un secondo filmato, sempre il 4 marzo, girato da un testimone in una casa vicina.

Il New York Times pubblica video inediti di atrocità commesse dalle forze militari russe a Bucha.

Le riprese di un drone il giorno successivo mostrano i corpi senza vita, fra cui uno con una maglia azzurra.

Un filmato mostra civili ucraini in fila, costretti a marciare in una strada della cittadina alle porte di Kiev con il fucile puntato. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Un filmato mostra civili ucraini in fila, costretti a marciare in una strada della cittadina alle porte di Kiev con il fucile puntato. Il New York Times pubblica video inediti di atrocità commesse dalle forze militari russe a Bucha. (La Stampa)

I video, spiega il quotidiano, sono stati girati da una telecamera di sicurezza e da un testimone in una casa vicina. Emergono nuove prove delle atrocità commesse dai soldati russi a Bucha, cittadina a nord-ovest di Kiev (La Sicilia)

Un elicottero sorvola la città di Bucha e mostra una fila di civili con le mani sulla testa guidati da due militari russi, armati, con i fucili puntati contro. Secondo il giornale americano sarebbe la prova delle stragi di civili uccisi dai militari di Mosca. (Panorama)