Saldi estivi 2020, al via in Calabria e Sicilia: il calendario delle svendite regione per regione

Donna Fanpage INTERNO

Quando finiscono i saldi estivi. Se inizialmente si era detto che il calendario dei saldi estivi 2020 sarebbe stato identico per tutte le regioni, ora le cose sono cambiate.

Saldi estivi 2020: calendario con date regione per regione. Abruzzo: dal 1° agosto. Basilicata: dal 1° agosto. Calabria: dal 1° luglio. Campania: dal 1° agosto. Emilia-Romagna: dal 1° agosto. Friuli-Venezia Giulia: dal 1° agosto. (Donna Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Il Codacons stima un tracollo degli acquisti durante i saldi estivi che, a fine periodo, raggiunger il -30% rispetto agli ultimi anni, sia come effetto del generale impoverimento degli italiani a causa del coronavirus, sia per la presenza di promozioni e ribassi gi in corso da settimane in tutta Italia. (Yahoo Finanza)

Ma il ddl approvato «serve a rimuovere il divieto di effettuare le vendite promozionali nei giorni antecedenti i saldi estivi. Sono autorizzate le vendite promozionali anche nei trenta giorni antecedenti l’inizio dei saldi estivi. (Il Monferrato)

Secondo il Codacons però alcune regioni si sono mosse in ordine sparso, con la conseguenza che gli sconti sono già in corso in alcune zone del paese, mentre altre dovranno attendere il prossimo mese. (Finanza.com)

Sicilia. E dunque, con un mese di anticipo rispetto al resto d'Italia, da oggi partono saldi estivi in Sicilia. Roma, 1 luglio 2020 - In tempo di Coronavirus, e con l'enonomia in picchiata a causa del lockdown, la stagione dei saldi estivi 2020 vede il pressing di molti per anticipare la data degli sconti. (QUOTIDIANO.NET)

"La decisione è il frutto di un'attenta valutazione fatta con le associazioni del mondo del commercio delle specifiche esigenze del nostro territorio - ha spiegato l'assessore regionale alle Attività produttive -. (Sky Sport)

O meglio, di fatto chi sta in giro o non entra in negozio oppure se entra poi non compra e ‘ci vuole pensare’. Questa la parziale “fotografia” del primo giorno di saldi in Sicilia, che fra i commercianti suscita delusione, perplessità e in certi casi polemiche. (Live Sicilia)