Notre-Dame, storia di un'icona sacra e popolare - ViaggiArt

Agenzia ANSA ESTERI

PARIGI - Sull’Ile de la Cité, in mezzo alla Senna, il cielo di Parigi è ancora drammaticamente illuminato dalle fiamme di un incendio che sta distruggendo il tetto, la guglia e gran parte delle torri campanarie della cattedrale di Notre-Dame, il monumento più visitato del Paese e d’Europa... (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altre testate

La prima pietra nel 1163, il termine dei lavori quasi un secolo più tardi: in tutti questi secoli non era mai stata colpita da un rogo (Corriere della Sera)

LA SITUAZIONE: Nella serata di ieri, lunedì 15 aprile, intorno alle 18:45 un incendio divampa dalle impalcature intorno Notre Dame, impalcature (3bmeteo)

Notre-Dame sopravvive nonostante l'incendio che l'ha colpita la sera prima e che ha tenuto con il fiato sospeso tutto il mondo. (Euronews Italiano)

Uno fra i titoli più a effetto è stato quello del quotidiano francese Liberation: Notre drame, il nostro dramma, un gioco di parole fra il nome della cattedrale divorata dalle fiamme e l’impatto emotivo su Parigi e il resto del mondo. (Il Sole 24 ORE)

Una competizione internazionale tra i migliori studi di architettura per scegliere chi ricostruirà la guglia della cattedrale di Notre-Dame incenerita dal rogo di martedì sera. (Il Sole 24 ORE)

La volta della navata centrale di Notre-Dame a Parigi è crollata in alcune sezioni: è quanto si vede nelle prime immagini riprese dall'interno della cattedrale nella notte dai vigili del fuoco, di cui alcuni frame sono apparsi su media fra cui Cnn. (La Repubblica)