Alitalia, verso il via libera al pagamento degli stipendi di aprile

La Stampa ECONOMIA

E' quanto si apprende da fonti ministeriali.

L' ok del Cdm, giunto su proposta del titolare del Mise Giancarlo Giorgetti, non è stato formalizzato nel comunicato del Consiglio dei ministri e neanche la cifra da versare ai lavoratori della compagnia di bandiera italiana viene specificata dalle fonti.

Via libera "politico" del Consiglio dei ministri al pagamento degli stipendi di aprile per i lavoratori di Alitalia. (La Stampa)

Su altri giornali

Alitalia, nel Decreto Covid fondi per pagamento stipendi. L’offensiva italiana non è stata accolta bene dagli euroburocrati. La posizione di Giorgetti è condivisa anche da Palazzo Chigi che punta però a trovare una intesa in extremis con la Ue. (Notizie - MSN Italia)

50 milioni per salvare gli stipendi dei dipendenti di Alitalia. Sono al vaglio dell'Ue i fondi stanziati dal Governo per saldare gli importi rimasti insoluti in tal senso. (Redazione Imprese News)

Roma, 25 apr. E’ quanto si legge nel comunicato di palazzo Chigi con cui viene annunciata la trasmissione del piano alle Camere (LaPresse)

Roma, 24 apr. Lo conferma un portavoce della commissione (LaPresse)

Al momento i rimborsi relativi alle perdite da Covid sono stimati in circa 350 milioni, 195 milioni dei quali già girati per coprire i mancati guadagni fino al 30 giugno scorso. Della parte rimanente sono stati ora anticipati 50 milioni. (Notizie - MSN Italia)

“L’irritazione che secondo fonti di stampa trasparirebbe dall’Europa per la decisione assunta dal nostro Governo non fa che confermare l’atteggiamento discriminatorio e doppiopesista messo in campo dall’Europa nei confronti del nostro Paese. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)