Bologna ricorda Lucio Dalla Musica e iniziative per quattro giorni

Cinque anni fa moriva il cantautore. Fino al 4 marzo, giorno della sua nascita, si mobilitano i fan, gli amici e la Fondazione: visite guidate nei suoi luoghi del cuore, incontri nella casa via d'Azeglio con, tra gli altri, Avati, Curreri, Muccino ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Si arricchisce di tre serate il programma di 'A Casa di Lucio va in città', tre appuntamenti dedicati ai bolognesi e ai tanti che da tutta Italia (e non solo) saranno in città il prossimo 2, 3 e 4 marzo per ricordare l'autore di L'anno che verrà. (Sassuolo 2000)

Ricorda Dalla nel quinto anniversario della scomparsa. Sabato sarà protagonista di un evento speciale a casa di Lucio, assieme a Brunori Sas. (Rolling Stone Italia)

Riascoltare le sue canzoni, successi di ieri, brani di sempre, è sicuramente il modo migliorare di celebrare il ricordo di Lucio Dalla nel quinto anniversario della sua scomparsa che ricorre oggi. (Il Secolo d'Italia)

In sala in occasione dell'anniversario della scomparsa dell'artista. Lucio Dalla: il film "Caro Lucio, ti scrivo" racconta cosa è accaduto ai personaggi delle sue canzoni più amate. (Radio Monte Carlo)

Si svolgerà a Vicenza, dal 3 al 13 aprile, la prima Biennale internazionale del cortometraggio, nella quale saranno proposti cortometraggi provenienti da tutto il mondo. L’iniziativa è presentata... (Vicenzareport)

Sono trascorsi cinque anni dalla morte di Lucio Dalla e Bologna si sta preparando a ricordare il suo indimenticato concittadino in questi giorni e in particolare il 4 marzo giorno del suo compleanno, nel quale avrebbe compiuto settantaquattro anni ... (Veb)