Obbligazioni Unicredit perpetue con cedola 6,75%, rimborso a settembre: lo comunica la banca

InvestireOggi.it ECONOMIA

Obbligazioni Unicredit, tassi in calo. Il mercato stava scontando verosimilmente il rimborso delle obbligazioni Unicredit, se è vero che da mesi si assiste a quotazioni in costante calo e tendenti alla pari.

Nel caso specifico, il titolo avrebbe continuato ad offrire una cedola variabile nel caso di mancato esercizio della facoltà di rimborso.

Banca Unicredit ha comunicato che per il prossimo 10 settembre procederà al rimborso delle obbligazioni senza scadenza con cedola 6,75% ed emesse nel settembre 2014 (ISIN: XS1107890847) per il controvalore di 1 miliardo di euro. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Unicredit ha appena annunciato il richiamo del bond perpetuo AT1 da un miliardo di euro emesso nel 2014 (Isin XS1107890847) il 10 settembre 2021. Tuttavia, questa volta è proprio il gruppo milanese che aprirà la stagione dei risultati italiani presentando la trimestrale il 30 luglio. (Milano Finanza)

Mattinata confortante per Unicredit, che non sta dando seguito alla brusca correzione di ieri e sta provando anzi un nuovo test a 9,70 euro: un nuovo breakout di tale barriera potrà rilanciare la prospettiva di un’estensione della fase rialzista partita dopo il sell-off di lunedì 19 luglio, accompagnando il titolo verso un naturale approdo in corrispondenza della soglia psicologica a quota 10. (Milano Finanza)

Il rimborso anticipato – spiega l’istituto di Piazza Gae Aulenti – avverrà alla pari insieme agli interessi maturati e non corrisposti. Gli interessi cesseranno di maturare alla stessa data di rimborso anticipato (QuiFinanza)