Mosul, colpi di coda dell'orrore Isis: 48 civili uccisi e appesi ai pali della luce

il Giornale ESTERI

A Tal Afar, 78 km a ovest di Mosul, c'è un castello edificato dagli Ottomani. In questa sorte di dépendance del Califfato si troverebbe Abu Bakr Al Baghdadi, fuggito dalla capitale del sedicente Stato Islamico dopo l'avanzata dell'esercito iracheno ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Il governatore della provincia irachena di Ninive Nofal al Akoub, in una conferenza stampa a Erbil, ha dichiarato che il leader dell'Isis Abu Bakr al-Baghdadi non è più a Mosul. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il califfo al-Baghdadi è fuggito dalla città irachena di Mosul: lo ha detto il governatore della provincia di Ninive, definendo imminente la sconfitta definitiva dei jihadisti sunniti. (In Terris)

La battaglia per la liberazione di Mosul forse è ad un punto di svolta: Abu Bakr al Baghdadi avrebbe lasciato la capitale dell'Isis in Iraq, probabilmente temendo la resa imminente dei suoi. (Il Gazzettino)

Isis, esercito Iraq: "Riconquistata Nimrud"

Ora che il gruppo jihadista lotta per mantenere le proprie posizioni a Mosul, con la coalizione che di giorno in giorno si avvicina allo scontro finale ... (il Giornale)

L'Isis userebbe armi chimiche.”Dettagli emersi” sull'impiego di tali armi sono stati evocati oggi dalle Nazioni Unite. Lo ha riferito la portavoce dell'Ufficio dell'Alto Commissario Onu per i diritti umani, Ravina Shamdasani. (In Terris)

L'antica città assira irachena a 30 chilometri da Mosul l'anno scorso subì la devastazione da parte dei jihadisti, che mostrarono in un video la distruzione..... (La Repubblica)