L’aumento luce e gas 2021 prosegue ad ottobre: ecco come tutelarsi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Brescia ECONOMIA

Occhio alla scadenza. Attenzione poi se ci si trova ancora nel mercato tutelato, ovvero si è rimasti legati all'ex fornitore monopolista anche dopo l'introduzione del mercato libero.

Sei nel mercato tutelato?

Il rincaro estivo delle tariffe di luce e gas (pari a un aumento del 10% circa) non sarà il solo.

Alcuni operatori hanno introdotto una novità sempre più gradita dai consumatori: il configuratore di offerte gas e luce, di cui questa pagina fornisce una spiegazione circa il funzionamento e l’utilità

Aumento di luce e gas, come tutelarsi?

(Prima Brescia)

La notizia riportata su altre testate

La multinazionale norvegese Equinor e i suoi partner hanno ottenuto il permesso di incrementare le esportazioni di gas in Europa per i prossimi 12 mesi. Il Paese ha esportato circa 106 bcm di gas naturale in Europa via gasdotto dal primo ottobre 2020. (Corriere della Sera)

La riduzione della domanda di gas a causa della pandemia si è aggiunta all'eccesso di offerta, creando volatilità nel mercato. (Sputnik Italia)

L’aumento dei prezzi del gas ha costretto la chiusura di due grandi impianti di fertilizzanti nel Regno Unito, mettendo in allarme anche l’industria alimentare. “Ha messo il mercato in crisi”, ha aggiunto, precisando che le importazioni avrebbero dovuto aumentare ancora di più. (Startmag Web magazine)

Si No Acconsento al trattamento dei dati ai fini della comunicazione a terzi per loro attività di marketing. Se vuoi aggiornamenti su L'IEA chiede alla Russia di aumentare fornitura di gas in Europa, scorte ai minimi decennali inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing. (Finanzaonline.com)

Secondo S&P i prezzi dell’energia in Europa continueranno a crescere fino al 2023, soprattutto in Italia, dove è forte la dipendenza dal gas estero. Ecco dati e previsioni. L’agenzia di rating S&P Global Ratings ha pubblicato pochi giorni fa un’analisi nella quale afferma che i prezzi dell’energia in Europa continueranno a crescere anche nel 2022 e nel 2023, mentre diminuirà l’offerta. (Startmag Web magazine)

Gli operatori hanno tuttavia rilevato una diminuzione dei prezzi in “controtendenza” con i consumi Europei, che a differenza di quelli americani hanno continuato a raggiungere anche questa settimana nuovi record. (FX Empire Italy)