Catania, notte magica: la vittoria col Benevento vale salvezza e playoff

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il verdetto più atteso arriva dal Massimino, davanti a 20mila spettatori: il Catania batte il Benevento (1-0, terzo gol in due partite per Cianci) e chiude i conti con la salvezza diretta, condizione necessaria per accedere alla fase nazionale dei playoff da vincitrice della Coppa Italia. La squadra di Auteri resta così al terzo posto, con l’Avellino che blinda la seconda piazza superando sempre di misura (1-0) il Crotone grazie al rigore trasformato nel finale da Patierno (20 gol come Murano, con cui condivide la vetta della classifica cannonieri). (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Il Benevento chiude la regular season con una sconfitta contro il Catania. (TUTTO mercato WEB)

Catania-Benevento, gli scatti più belli Alla fine saranno play-off. Termina con il lieto fine la travagliata stagione regolare del Catania. I rossazzurri, grazie al quinto gol di un sempre più decisivo Pietro Cianci, battono 1-0 il Benevento e conquistano la salvezza, evitando l’incubo play-out. (Quotidiano di Sicilia)

A proposito del sostegno dei circa 19mila sugli spalti del Massimino in occasione di Catania-Benevento, La Sicilia riporta: “Abbiamo finito le parole perchè solo a Catania dopo 17 gare perse in campionato lo stadio si riempie per sostegno, senso di appartenenza e orgoglio tutto rossazzurro. (Tutto Calcio Catania)

Nella partita che vale la stagione Zeoli si affida al sistema di gioco collaudato e agli uomini più in forma, come Cianci che torna a fare coppia d’attacco dall’inizio con Di Carmine, e optando per una novità: Cicerelli mezzala di qualità nel centrocampo a cinque, un po’ come fatto in precedenza con Peralta. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Di Nicolò Patera Catania da sogno questa sera, nell’ultima giornata di campionato regala il sorriso più bello ai tifosi etnei, che possono finalmente festeggiare. (Tuttocampo)

Tra i giallorossi positiva la prova di Manfredini, al rientro tra i pali complice anche il rischio squalifica di Paleari. (Calcio Benevento)