Da Roma 774 milioni alla Sicilia per la ripresa, ma per le opere previsti tempi lunghi

Giornale di Sicilia INTERNO

Ma il punto è che per accedere a questi finanziamenti Roma aveva chiesto progetti esecutivi e invece in alcuni casi non è così.

Dagli ospedali alle scuole: è pronto il piano della Regione per investire i primi 774 milioni di fondi Fsc che il governo nazionale ha anticipato per accelerare la ripresa post pandemia.

Tutti i dettagli sulle opere in programma e sui tempi per la realizzazione nell’articolo di Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia oggi in edicola

Ma i tempi non saranno brevi e questo crea malumori nella maggioranza che sostiene il governo guidato dal presidente Nello Musumeci (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Prima della cerimonia, il presidente della Regione ha incontrato, nel Palazzo municipale, i consiglieri comunali e ascoltato gli interventi del sindaco Schembari e del presidente del Consiglio, Salvatore Romano Il restauro conservativo - a cura dell'impresa "Salamone Raimondo", di Aragona - ha riguardato anche la calotta esterna e la lanterna della cupola. (RagusaNews)

Cercheremo di contenere così la crescita dei contagi, che oggi sono più di 300 con 25 ricoveri in terapia intensiva. La Regione firmerà un’intesa con Federalberghi e le altre associazioni di categoria affinchè gli operatori possano esercitare una sana attività di monitoraggio sui clienti (BlogSicilia.it)

Lo ha detto, in un’intervista al Corriere della Sera, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Torna il tampone in aeroporto per chi rientra in Sicilia. Identificati 7 Paesi a rischio, tre Europei e 4 extracomunitari. (BlogSicilia.it)

Sempre in Sicilia, ma all’ospedale Di Cristina, si trova in rianimazione un’altra bambina, questa volta di 9 anni, anche lei affetta da Covid-19. Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, in un’intervista al Corriere ha spiegato che i genitori della giovane non si sono vaccinati per scelta: «La sorella – della paziente – è stata a lungo in Spagna, mentre i genitori sono No Vax» (Open)

«Restituire al suo splendore la cupola della basilica – sottolinea il presidente Musumeci – significa realizzare un antico desidero della comunità dei devoti, ma anche tutelare un bene che appartiene al patrimonio di tutti. (RagusaOggi)

Per quanto riguarda invece l'altra bambina ricoverata col Covid a Palermo, ne ha parlato il presidente della Regione Nello Musumeci che ha concesso un'intervista al Corriere della Sera. "La sorella di questa bambina era stata in Spagna e i genitori sono no vax, spero che questo dato possa far cambiare idea ai più recalcitranti", ha detto il governatore. (PalermoToday)