Coinbase pronta per debuttare al Nasdaq

Gooruf ECONOMIA

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo

(Gooruf)

La notizia riportata su altri media

Nella comunicazione si legge che verranno messe in vendita azioni ordinarie di Classe A da parte degli attuali azionisti, con quotazione sul mercato Nasdaq Global Select. Coinbase ha ufficializzato la propria IPO al Nasdaq inviando il cosiddetto Form S-1 alla SEC, come riportato da Cryptonomist. (Bluerating.com)

Si ipotizza una valutazione attorno ai 100 miliardi di dollari all’avvio della IPO sul Nasdaq I numeri della IPO di Coinbase. Qualche giorno fa sul sito della stessa Nasdaq è stato pubblicato un lungo prospetto sulla IPO di Coinbase, proprio per informare i possibili acquirenti sulla natura della società e del collocamento in borsa delle sue azioni. (Cryptonomist)

Ma se Coinbase raggiungesse effettivamente una valutazione di 100 miliardi di dollari, la sua partecipazione varrebbe circa 20 miliardi di dollari. Se il valore di mercato di Coinbase raggiungesse i 100 miliardi, la sua quota salirebbe a 6 miliardi di dollari (Gooruf Italia News)

Questo significa che la società guidata da Brian Armstrong, che ha la sede legale a Wilmington (Delaware), offrirà le proprie azioni direttamente sul mercato senza emetterne di nuove (Milano Finanza)

Lo scambio ha fatto un profitto l’anno scorso e potrebbe essere in grado di quotarsi ad un valore vicino ai 100 miliardi di dollari, soprattutto se la recente impennata del valore del bitcoin continuasse. (agcnews.eu)