Le spiagge possono attendere. Nuova allerta meteo per temporali in arrivo sulle Marche, giù le temperature

corriereadriatico.it INTERNO

Neanche il tempo di indossare le infradito che è già ora di aprire di nuovo l'ombrello. La più capricciosa delle primavera, anche nelle Marche, non vuole saperne di decollare. Dopo alcuni giorni di sereno, con le temperature in salita, le spiagge avevano cominciato ad affollarsi e qualche temerario aveva anche azzardato i primi tuffi. Ma i programmi balneari vanno rimandati, almeno di qualche giorno. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Protezione Civile Regionale, in data 14 maggio, ha emesso il messaggio di Allertamento n.26 per criticità dovuta a temporali, valido per tutta la giornata di mercoledì 15 maggio 2024. Per il pomeriggio di mercoledì, in particolare nella seconda metà, previsti rovesci o temporali sparsi localmente di forte intensità. (Senigallia Notizie)

Mi raccomando, seguite le regole della Protezione Civile e dei Comuni. Il 14 maggio 2023 Emilia-Romagna Meteo mise in guardia su “una delle perturbazioni più forti degli ultimi anni in un momento molto delicato”. (Corriere Romagna)

L'Italia è nuovamente nella morsa del maltempo complice il passaggio di una doppia perturbazione che ha riportato piogge e temporali in diverse regioni del paese. Allerta arancione in Italia per maltempo: le regioni a rischio (METEO.IT)

sono più probabili sulle zone pianeggianti. temporali forti, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni intensi potranno verificarsi per tutto il periodo considerato e (Centro Meteo Emilia Romagna)