14 agosto stabile, a Ferragosto tornano i temporali

METEO.IT INTERNO

Da segnalare dei residui annuvolamenti all’estremo Sud al primo mattino e degli addensamenti all’estremo Nord-Ovest, con possibili isolati rovesci nel pomeriggio sulle Alpi occidentali

Per Ferragosto si conferma il probabile ritorno di nubi e temporali al Nord e in Toscana per l’arrivo dalla Francia della terza perturbazione del mese.

La perturbazione che ha attraversato l’Italia portando condizioni di instabilità con numerosi temporali al Centro-Sud si allontana, con gli ultimi effetti nella notte all’estremo Sud. (METEO.IT)

Su altri media

Cosa ci preannunciano le ultime tendenze meteo? Che tempo farà dopo Ferragosto in Italia? (METEO.IT)

Tuttavia non ci sono condizioni particolarmente preoccupanti, solo localmente e al largo i mari potranno essere molto mossi per venti moderati. Meteo: Ferragosto, arriva qualche temporale, ma come saranno mari e venti? (3bmeteo)

Ancora temporali nel weekend e poi da Ferragosto avanzerà l’anticiclone africano e da martedi è in arrivo una nuova ondata di caldo. Già da martedì però, avverte il meteorologo, arriverà la sesta ondata di caldo africano con interessamento più deciso del Centro-Sud: toccheremo nuovamente valori prossimi ai 37-38°C ma con un tasso d’umidità maggiore. (Quotidiano di Ragusa)

Lunedì 15 Agosto: meteo capriccioso al Nord, con qualche breve scroscio di pioggia intermittente più probabile e frequente sui settori alpini, ma localmente anche al Nord-Ovest e sull’Emilia. Prevalenti schiarite al Nord, mentre al Sud transiteranno stratificazioni medio-alte. (Meteo Giornale)

Nelle prossime ore arriveranno forti temporali nel basso Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, e Nord Puglia dirigendosi poi rapidamente verso Basilicata, Salento e alta Calabria. Al Centro sarà via via più soleggiato sulla Toscana mentre qualche temporale interesserà le Marche orientali estinguendosi entro il pomeriggio, con ampie schiarite anche in Umbria. (Today.it)

Domani al Nord soleggiato e caldo; al Centro bel tempo; al Sud residui acquazzoni al mattino tra sud Puglia, Calabria e Sicilia ionica, successivo rapido miglioramento. Nel dettaglio. (Gazzetta del Sud)