Tsipras: «Governiamo per il popolo»

il manifesto ECONOMIA

Atene. Il governo oggi incontra Martin Schulz e annuncia le prime mosse: aiuti alle famiglie povere, riassunzioni dei licenziati, cittadinanza ai figli di migranti nati in Grecia, stop alle privatizzazioni. Il governo greco prima del primo consiglio dei ministri. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

10945823_393734397463139_7076445875782617619_o A volte per valutare l'importanza storica di accadimenti presenti è utile fare alcuni passi indietro per inserirli nella giusta prospettiva: ci si accorge così di quelli che erano i presupposti del quadro ... (2duerighe)

L’annuncio è stato dato attraverso la tv Cnbc a Mosca dal Ministro delle finanze russo Anton Siluanov. (La Prima Pagina)

SCHAEUBLE, ATENE SOFFRE PER FALLIMENTO POLITICI NON PER UE. Il nuovo premier greco Alexis Tsipras prepara la lista dei ministri, il governo potrebbe TSIPRAS (600 x 341) ... (ObiettivoNews)

Aperture dalla Russia Schulz ad Atene: «Incoraggiato da colloqui costruttivi». (Corriere della Sera)

Kalimera Grecia - I giorni di Alexis Tsipras (La Repubblica)

“Tsipras è ben consapevole della necessità di arrivare a compromessi con altre forze politiche in Grecia, e con i partner internazionali nell'Eurozona e nell'Ue. Quanto ai rischi di instabilità, sono molto più contenuti oggi che alla fine del 2009”. (rassegna.it)