Sci: Cdm, trionfo bis per Goggia nella discesa di Lake Louise (2)

La Sicilia SPORT

Quarto posto per l'elvetica Joana Haehlen (1'29"55) che si lascia alle spalle la slovena Ilka Stuhec e l'austriaca Mirjam Puchner, quinte ex aequo in 1'29"92 e l'azzurra Nicol Delago (1'30"01) settima. Per la squadra italiana da sottolineare anche il 12° posto di Elena Curtoni (1'30"42). Un'altra ottima prestazione di Goggia che, in una discesa ridotta (abbassato il cancelletto di partenza a causa del forte vento in cima), ha fatto la differenza nella seconda parte della pista. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Alle sue spalle nella libera bis l’olimpionica si è lasciata alle spalle l’austriaca Nina Ortlieb in 1.29.30 e la svizzera Corinne Suter in 1.29.33. Per lei è il successo numero 10, il 14esimo in discesa che la catapulta tra le grandissime di questa disciplina . (L'Eco di Bergamo)

Nella gara di oggi, caratterizzata dall’abbassamento della partenza causato dal fortissimo vento abbattutosi sull’Alberta, Sofia ha dominato dimostrando che più è alta la velocità di punta, più margine ha sulle avversarie. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

L’azzurra con il podio odierno, inoltre, è salita a quota 42 (19 in discesa, 15 in super-G ed 8 in gigante) nella particolare graduatoria, agganciando al sesto posto Dominik Paris. (OA Sport)

Bene anche le altre azzurre con Nicol Delago che chiude al settimo posto, mentre Elena Curtoni è 12ma. Marta Bassino 21ma, Nadia Delago 22ma, Federica Brignone 27ma e Laura Pirovano 30ma. (RaiNews)

VIDEO: RIVIVIAMO LA DISCESA DI SOFIA GOGGIA TUTTE LE CLASSIFICHE DI COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO (OA Sport)

Sofia Goggia trionfa per la seconda volta nella discesa libera femminile sulle nevi canadesi di Lake Louise con un tempo di 1.28.96. Dopo un inizio di gara in linea con il miglior tempo di Corinne Suter, l’azzurra cambia ritmo e grazie a un ottimo finale completa la rimonta e vola al comando. (Open)