Catalogna, Puigdemont non si arrende: “Faremo resistenza pacifica”

La Stampa ESTERI

La Catalogna ora ha due Stati. Metà degli abitanti ne riconosce uno «in forma di Repubblica», come recita la risoluzione votata venerdì in parlamento. L’altra metà sta con la legalità spagnola. Nelle strade di Barcellona gli effetti dell’articolo 155, che sospende buona parte dell’autonomia… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il punto di Francesco Bechis sulle ultime novità fra Madrid e Barcellona dopo la dichiarazione di indipendenza del Parlamento della Catalogna (Formiche.net)

Dichiara di voler attuare un'opposizione democratica all'articolo… (TG La7)

A 24 ore dalla proclamazione dell'indipendenza della Catalogna, Madrid ha applicato l'articolo 155 della Costituzione e il premier spagnolo, Mariano Rajoy, (PUPIA)

Cronaca dal mondo Roma - 28/10/2017 10:07 - La Catalogna "stato sovrano". (abruzzo24ore.tv)

Il premier spagnolo Mariano Rajoy ha assunto le funzioni del presidente della Generalitat catalana, Carles Puigdemont, destituito con 11 consiglieri dopo l'approvazione da parte del Parlamento della risoluzione per l'indipendenza della Catalogna (Adnkronos)

Il direttore del Corriere è innamorato della Spagna, che visita spesso con passione, e un duro e inflessibile avversario dell’indipendenza catalana. (ticinolive)