Orson Welles: 100 anni tra Shakespeare ei Transformers

Nasceva un secolo fa Orson Welles, uno dei massimi geni del cinema. Per finanziarsi lavorò con Mel Brooks e Totò; fece cartoni animati e spaghetti western. Una carriera vorticosa, tra scontri con i produttori e molti progetti incompiuti. Quentin Tarantino in ... (OpenMag)

La notizia riportata su altre testate

A cent'anni dalla nascita (6 maggio 1915 , Kenosha, Wisconsin) e a trenta ... (Corriere della Sera)

Il 6 maggio 1915 nasceva l'attore, regista, sceneggiatore e produttore statunitense Orson Welles. (Cinematographe)

ROMA - Orson Welles, proprio come il suo corpo nella maturità, sembra sia vissuto nel segno di una bulimica genialità. Aveva già dato tutto a soli 26 anni con "Quarto potere". (Corriere del Ticino)

Milano (askanews) - Un genio senza regole, campione di capolavori e di altrettanti flop colossali, enfant prodige senza eguali, capace di prendersi gioco di milioni di americani simulando alla radio lo sbarco dei marziani. (askanews)

Con il suo adattamento ... Il 6 maggio si celebra il centesimo anniversario della nascita di Orson Welles, scomparso 30 anni fa. (La Stampa)

A Venezia, una grande mostra illustra con approccio critico l’importanza rivestita dal “Doganiere”, nel panorama dell’arte del Novecento. Tutte le informazioni al sito www.mostrarousseau.it. (Nove da Firenze)