Bradisismo, al via la prima esercitazione, scuole evacuate a Pozzuoli e a Bacoli

Pozzuoli News 24 INTERNO

Lunedì 22 aprile 2024 si terrà la prima esercitazione della Protezione Civile per l’emergenza bradisismo, nei Campi Flegrei e coinvolgerà anche alcune scuole di Pozzuoli, Bacoli e Bagnoli, quartiere di Napoli, che saranno evacuate. Sarà la prima delle tre esercitazioni previste nel piano della Protezione Civile nazionale per il fenomeno del bradisismo, e si svolgerà per “posti di comando” in quanto il prioritario obiettivo della simulazione sarà verificare e convalidare l’operatività dei centri di coordinamento e delle sale operative in caso di inasprimento del fenomeno bradisismo. (Pozzuoli News 24)

La notizia riportata su altri media

L’inquilino di Palazzo San Giacomo ha commentato così le immagini, diventate virali sui social, di un documentario della tv svizzera sul bradisismo nei Campi Flegrei. NAPOLI (ITALPRESS) – “I cittadini siano vigili ma tranquilli: quello della televisione Svizzera è un documentario di fantascienza”. (TuttOggi)

Dei pannelli solari sono installati sulla diga dell'Albigna, nel Canton Grigioni. KEYSTONE Alla Svizzera serve energia, ma quale? (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)