Fiumi e torrenti inquinati, il punto da Legambiente: “Critici 7 zone su 22″

È un quadro complessivamente positivo quello che emerge dai monitoraggi dei tecnici di Goletta Verde in Toscana, ma che continua a evidenziare situazioni di criticità in particolare in Versilia e nell'area nord della regione oltre che in due punti all ... (gonews)

Se ne è parlato anche su altri media

E' sufficiente ... (Il Nautilus)

PISA – È un quadro complessivamente positivo quello che emerge dai monitoraggi dei tecnici di Goletta Verde in Toscana, ma che continua a evidenziare situazioni di criticità in particolare in Versilia e nell'area nord della regione oltre che in due ... (Il Giunco.net)

Lo ha annunciato Santo Grammatico, ... - A partire dal 2016 la Liguria rischia di dover pagare multe comminate dall'Unione Europea per 18 milioni di euro all'anno per il mancato adeguamento dei sistemi di depurazione delle acque. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- Sono 9, su 23 monitorati lungo le coste della Liguria, i punti che presentano cariche batteriche elevate. Per 7 di questi, poi, il giudizio e' di "fortemente inquinato". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nel mirino finiscono ancora una volta foci di ... Per sette di questi arriva addirittura un giudizio di fortemente inquinato. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Coste laziali con punte di eccellenza ma anche tanto inquinamento. Così mentre le cronache ... (Cinque Quotidiano)