Austria non riapre a Italia, Ue: "No a discriminazioni"

Adnkronos INTERNO

Abbiamo visto che è stato così in un certo numero di casi ed incoraggiamo gli stati membri a continuare a farlo", aggiunge.

(Foto Fotogramma/Ipa). La Commissione svolge un ruolo di coordinamento e lo ha fatto "spiegando in modo chiaro" quali consideri essere i criteri da prendere in considerazione nel revocare le restrizioni ai confini interni dell'Ue, in alcuni casi "criteri vincolanti basati sul principio di non discriminazione". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Dal Fvg, quindi, si potrà viaggiare nel Bel Paese, prestando comunque attenzione alle misure di sicurezza. Guardando al Fvg, ad esempio, le frontiere di Austria e Slovenia rimangono chiuse, salvo che per i casi di necessità. (Il Friuli)

Il governo austriaco la settimana prossima effettuerà una nuova valutazione in merito a una possibile apertura verso l'Italia, ha annunciato Schallenberg. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Udine Today)

Matteo Salvini: «Non ci vogliono? Pazienza, abbiamo i posti più belli al mondo».L'Italia torna unita,... I risultati di Luigi Di Maio: dopo il divieto di ingresso per i turisti in Grecia, Vienna elimina i blocchi ai confini tranne che col Belpaese. (La Verità)

Così un portavoce dell'esecutivo comunitario, rispondendo a chi chiede un commento sulla misura annunciata dall'Austria di mantenere chiuso il confine con l'Italia. Quando si tratta invece di violazioni delle linee guida della Commissione Ue, l'approccio che preferiamo è il dialogo con i Paesi membri. (Il Messaggero)

La ministra di giustizia e polizia svizzera Karin Keller-Sutter aveva parlato di "decisione unilaterale", presa senza consultare le controparti. Perciò, mentre in Italia tutti coloro provenienti dall'area Schengen e dalla Gran Bretagna potranno entrare liberamente senza dovere sottostare a nessuna quarantena, in Svizzera potranno varcare il confine solo determinate persone. (tvsvizzera.it)