Epatite C: lesioni colpose per mancato accesso al farmaco

Corriere Quotidiano SALUTE

Il pm Raffaele Guariniello ha formulato due ipotesi di reato: lesioni colpose e omissione di cure, a carico di ignoti, in merito alla vicenda del superfarmaco per curare l'epatite C, il Sofosbuvir, che le Regioni dovrebbero acquistare e somministrare ai pazienti ... (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il procuratore di Torino, Raffaele Guariniello, ha aperto un fascicolo contro ignoti sul Sofosbuvir, il medicinale capace di eradicare la malattia dall'organismo. L'obiettivo è capire se i 40mila euro a trattamento sono una cifra congrua. (Palermomania.it)

Il superfarmaco contro l'epatite C ... Ipotizza le lesioni colpose e l'omissione di cure l'inchiesta – al momento senza indagati – del pm Raffaele Guariniello sul Sofosbuvir. (Giornale La Voce)

La cura con Sovaldi, nome del farmaco prodotto dalla Gilead, è possibile solo per pochi pazienti. Il farmaco anti epatite che viene utilizzato per salvare la vita ai pazienti colpiti da epatite C, è molto costoso. (News24)

“L'AIFA –si legge nel ... (PharmaStar)

(21:30) (ANSA) - ROMA, 16 MAG - Le notizie diffuse in queste ore sul prezzo del 'superfarmaco' (Sofosbuvir) che cura l'epatite C "sono largamente imprecise". (Quotidiano.net)

La Procura di Torino ... (Newsly)