Genova, Matteo Salvini difende la diga foranea - MilanoFinanza News

Genova, Matteo Salvini difende la diga foranea - MilanoFinanza News
Milano Finanza INTERNO

Fermare la Diga significa fermare lo sviluppo di Genova, della Liguria e dell’Italia tutta. E non sarà certo un’inchiesta a bloccare il cantiere di «un’opera strategica che porterà lavoro e ricchezza a tutto il Paese». Di fronte al terremoto giudiziario che ha travolto il governatore Giovanni Toti, atteso in procura giovedì 23 maggio, Matteo Salvini non mostra... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

È stata confermata la posa del primo cassone della diga foranea di Genova. Reso noto infatti il programma previsto per la giornata di domani, venerdì 24 maggio, per l'affondamento, così si dice in gergo, della prima pietra (in questo caso un cassone). (Primocanale)

“Ritengo che fermare i lavori della diga, significherebbe fermare lo sviluppo della Liguria, del nostro territorio e la competitività dell’Italia. L’opera, a mio avviso, dovrà proseguire a pieno ritmo nel rispetto del cronoprogramma. (Il Fatto Quotidiano)

Sono queste le parole con cui il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha annunciato l’intenzione sua e del governo di proseguire nel progetto di realizzazione della diga foranea di Genova (QuiFinanza)

Diga, partito dal bacino di Vado Ligure il primo cassone

Il costo stimato dell'opera è di 1,3 miliardi di euro e a realizzarla sarà WeBuild, la stessa società amministrata da Pietro Salini citato nelle intercettazioni che hanno messo nei guai il presidente ligure, l'ex presidente del porto Paolo Emilio Signorini e l'imprenditore Aldo Spinelli. (Today.it)

I cassoni, in tutto 93, vengono prefabbricati nell'apposito impianto del comprensorio portuale di Vado Ligure e trasportati via mare. (IVG.it)

Domani, nel porto di Genova, sarà affondato nella sua sede definitiva, al di sopra dello scanno di imbasamento realizzato sulle colonne di ghiaia. E' partito dall'impianto di prefabbricazione "Dario" installato nello specchio acqueo antistante la piattaforma multipurpose del bacino di Vado Ligure il primo cassone della nuova diga foranea di Genova. (Il Messaggero Veneto)