Il coronavirus chiude anche le librerie: otto su dieci in difficoltà finanziaria

La Stampa SALUTE

Nota positiva, nonostante le criticità, durante l’emergenza sanitaria, alcune librerie hanno fatto ricorso alla evoluzione digitale: il 27% ha iniziato a utilizzare o ha intensificato l’utilizzo del commercio elettronico e l’86,1% di queste ritiene che le soluzioni adottate durante la pandemia potrebbero diventare permanenti.

Dopo l’emergenza sanitaria, oltre il 90% delle librerie italiane ha segnalato un peggioramento dell’andamento economico della propria attività a causa dello scoppio della pandemia e oltre l’84% è in difficoltà nel riuscire a fare fronte al proprio fabbisogno finanziario come pagare i propri dipendenti, provvedere a bollette e affitti, sostenere gli oneri contributivi e fiscali. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre la metà dei nuovi positivi al Covid (97) è stato registrato in Lombardia; segue l'Emilia Romagna (+21). Le 22 vittime sono state registrate in Lombardia (13), Emilia Romagna (1), Piemonte (5), Veneto (1), Liguria (1) e Abruzzo (1). (L'Unione Sarda.it)

174 i nuovi contagi, i casi totali sono 240.310. Arriva il consueto bollettino della Protezione Civile: 16.681 gli attualmente positivi, 155 in meno rispetto a ieri. (Voce Giallo Rossa)

Quella forse più diffusa riguarda i possibili rischi derivanti dall’impatto che l’installazione di questa tecnologia potrebbe arrecare alla salute pubblica". Con l'acronimo 5G si fa riferimento alle tecnologie e agli standard di quinta generazione per la telefonia mobile che supererà l'attuale 4G. (ForlìToday)

Nel corso della giornata odierna i dati di ogni regione verranno aggiornati ora per ora qui sotto (il bollettino nazionale verrà reso noto invece alle ore 18:00). LE PREVISIONI SULLA FINE DEI CONTAGI REGIONE PER REGIONE. (Sportface.it)

Sono dati incoraggianti quelli diffusi oggi dal ministero della Salute. Gli attualmente positivi sono 16.496, con un decremento di 185 rispetto a ieri mentre dimessi e guariti salgono a 189.196 (+305). (AGI - Agenzia Italia)