Allerta meteo: ecco le scuole chiuse nel Cilento

Info Cilento INTERNO

Così dal Comune di Vallo della Lucania annunciano il provvedimento.

“Si preannuncia l’emanazione di una Ordinanza Sindacale di sospensione della didattica e di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per allerta meteo arancione prevista per la giornata di domani 27/11/2021”.

Anche Sapri ha disposto nel primo pomeriggio la chiusura degli istituti scolastici.

Nelle ultime ore medesimo provvedimento a Giungano, Sessa Cilento, Lustra, Ascea, Castelnuovo Cilento e Omignano, Laurito, Pisciotta

(Info Cilento)

La notizia riportata su altri media

Venti forti sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali. La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore l'avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di livello arancione. (La Repubblica)

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso valevole fino alle 18 di domani, lunedì 29 novembre. La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore l’avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di livello Arancione. (Nuova Irpinia)

Il maltempo che sta interessando la nostra regione continuerà ad insistere anche per la giornata di domani. Allerta Gialla su tutto il resto della Campania dove. si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a vento forte (Positanonews)

Temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango. Si raccomanda di prestare la massima attenzione ai successivi avvisi della protezione civile (AvellinoToday)

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore l’avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticita’ idrogeologica di livello Arancione. L’allerta Gialla su tutto il resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a vento forte (CasertaCE)

Secondo la protezione civile temporali anche forti potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango. La protezione civile raccomanda alle autorità competenti di mantenere attive tutte le misure per prevenire e contrastare frane e caduta massi (Il Mattino)