Rifiuti, ecco dove potrebbe sorgere la discarica. I sette siti scelti dai tecnici di Regione e Comune

RomaToday INTERNO

Segue la discarica gestita dalla società Adrastea, nella zona di Porta Medaglia, che al momento tratta rifiuti inerti.

Tradotto: o la sceglie Raggi, la discarica, o la sceglie qualcun altro, da tecnico.

Il documento è stato inviato alla Pisana e finirà nella giornata di oggi anche sulla scrivania della sindaca Virginia Raggi.

Sono sette le aree possibili indicate in una relazione firmata ieri dai tecnici Laura D'Aprile, Paola Camuccio e Flaminia Tosini, rispettivamente dirigenti dei dipartimenti competenti su ambiente e rifiuti di Roma Capitale, Città Metropolitana, regione Lazio. (RomaToday)

Su altre fonti

Il duro attacco al leader della Lega arriva dal sindaco di Roma Virginia Raggi che, intervistata da El Pais, propone un fronte di primi cittadini contro il leghista. La replica di Salvini è caustica: “Prima la invito a svuotare i cestini e a far ripartire le metropolitane e poi parliamo dei sindaci” risponde il leader della Lega. (L'HuffPost)

Alla Pisana, la metà ha votato contro la proposta di Marco Cacciatore di istituire l’Ato di Roma così da evitare che la Capitale grava sulla sua provincia. La stessa motivazione ha spinto i parlamentari del frusinate come Fontana, Frusara o Sentieri a chiedere ai colleghi “romani” un cambio di marcia. (Il Messaggero)

Ormai c’è poco da fare e sul tema dei rifiuti, tra Regione e Campidoglio è scontro totale. Guarda caso un punto, questo, più volte usato dalla sindaca Raggi per affermare il suo “no” alla creazione di una discarica superflua. (LA NOTIZIA)

No, non la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ma la sua fidanzata Virginia Saba.I due "piccioncini" hanno optato per un pranzo a base di pesce; il tutto mentre venivano serviti e accuditi dai tre soci del ristorante Acquasanta:. (Leggo.it)

Dentro, quindi, solo i primi cittadini. Ordinanza che ieri è stata poi annullatta dal IV Dipartimento tutela e valorizzazione ambientale della Città Metropolitana. (Il Messaggero)

“Oggi, tutti a prendersela con la sindaca Virginia Raggi, come se fosse l’unica responsabile dell’emergenza immondizia della Capitale. M5S Bracciano (TerzoBinario.it)