Il CFPA di Casargo vince il concorso della LILT 'Cibo e salute'

Lecco Online SALUTE

“Diventa Influencer di te stesso”: questo il claim della campagna di sensibilizzazione presentata al Ministero della Salute e dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT), realizzata in occasione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica in programma dal 16 al 24 marzo, campagna alla quale partecipa come ogni anno la LILT Provinciale di Lecco, il cui obiettivo è quello di diffondere la cultura della prevenzione come metodo di vita. (Lecco Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per tale occasione la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ) delegazione di Legnano coordinata da Silvana Gatti, in collaborazione con il comune di Legnano invita ad una serata dal titolo: “Ri-vivere con gioia l’armonia tra corpo, mente e cuore”. (Sempione News)

Partecipazione all’incontro del 16 marzo a Ispica promosso da LILT di Ragusa in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica LILT. (Radio RTM Modica)

NAPOLI – “A tavola con la Lilt – La prevenzione in giro per il mondo ”. E’ il tema della manifestazione enogastronomica sui i corretti stili di vita e sulla sana alimentazione, anche internazionale, organizzato dalla sezione napoletana della Lilt guidata dal professor Adolfo Gallipoli D’Errico con l’istituto alberghiero Ferraioli di Napoli diretto dalla professoressa Rita Pagano. (Appia Polis)

LILT celebra ogni anno durante la terza settimana di marzo la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica per la promozione di un sano stile di vita e la protezione della salute di tutti. La Campagna di sensibilizzazione è stata istituita con Decreto del Presidente del Consiglio nel 2005 e viene realizzata in tutta Italia. (La Busa)

Condividi questo articolo Nel 2022, in Trentino, sono state diagnosticate 2.600 persone con il tumore, di cui 1.400 maschi e 1.200 femmine. Le morti sono state 1.471, con una media di 7 nuove diagnosi e 4 decessi al giorno. (la VOCE del TRENTINO)

Per la giornata internazionale contro il cancro del 4 febbraio l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha indicato due importanti raccomandazioni: I due messaggi sono interdipendenti: una efficace prevenzione consente di evitare fino al 40% dei tumori e quindi di ridurre di molto l’accesso di ammalati al Servizio Sanitario Nazionale attualmente sovraccarico e in difficoltà. (Il T Quotidiano)