Coronavirus, impossibile evitare il contagio in famiglia, positiva una 12enne

Umbria Journal il sito degli umbri INTERNO

Il coronavirus passa velocemente da marito a moglie o viceversa e quando in famiglia ci sono anziani spesso a rimetterci sono soprattutto loro che vengono infettati inconsapevolmente dai loro cari.

I due da qualche giorno avevano sintomi influenzali accompagnati da una tosse secca ed il sospetto è ora diventato certezza.

Coronavirus, impossibile evitare il contagio in famiglia, positiva una 12enne. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ne parlano anche altri giornali

Perché non tiene conto dei «sommersi» che hanno sintomi e sono stati curati a domicilio ma mai sottoposti a tampone. Appena sarà possibile, comunque, l’ex capo della Protezione civile ritornerà pienamente operativo per seguire il progetto dell’ospedale in Fiera. (Corriere della Sera)

Sta bene e siamo molto contenti per lui.” Nella nota si legge quanto segue:. “Vi comunico che l’unico nocese ad oggi contagiato dal COVID-19 oggi è stato dimesso dall’ospedale ed è a casa. (LeggiNoci.it)

Covid-19 - Il sindaco Nisi: dimesso il contagiato nocese. NOCI (Bari) - È stato dimesso oggi, dall'ospedale in cui era ricoverato, il primo e unico contagiato nocese dal nuovo coronavirus. Dovrà, quindi, attenersi alle disposizioni dei sanitari e rimanere nella propria abitazione nei prossimi giorni. (NOCI24.it)

Il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti è stato modificato sulla base delle ultime misure adottate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 e cita il decreto del 25 gennaio da oggi in Gazzetta Ufficiale. (News Rimini)

Manca il potere contrattuale per dire no, per rifiutare di rischiare il contagio lavorando senza garanzie per la propria incolumità. Il dolore per Paolo, l’angoscia per altri tre colleghi, attualmente ricoverati per covid-19, uno dei quali lavorava spalla a spalla con Micai. (rassegna.it)

Ma c’è di più, perché in Municipio è stato attivato un servizio informativo e di supporto psicologico, gestito dall’assistente sociale Veronica Bonavota. La Protezione civile consegna kit anti-contagio a domicilio mentre in Municipio è attivo un servizio di supporto psicologico. (Il Vibonese)