Burocrazia. Addio libretto e certificato: si guiderà con un solo documento

Avvenire.it ECONOMIA

Addio al libretto di circolazione e al certificato di proprietà dell'auto. Non subito, ma da gennaio 2018. Nella riforma della Pubblica Amministrazione, infatti, ci dovrebbe essere anche la più volte annunciata integrazione tra le competenze del ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri media

Un solo documento per l'auto al posto degli attuali due (libretto di circolazione e certificato di proprietà) e 39 euro di risparmio per ogni pratica di immatricolazione o passaggio di proprietà: in pratica solo 61 euro da versare a fronte dei ... (La Citta di Salerno)

Un solo documento per l'auto al posto dei due attuali (ACI e Motorizzazione) – responsabile ne sarà il Ministero – e un risparmio di 39 Euro per i cittadini.”. Così Riccardo Nencini, segretario del ... (Avanti!)

La semplificazione è, forse, anche di questo paese. (missionline)

Addio carta di circolazione e certificato di proprietà: i dati potrebbero essere accorpati in un unico documento. Presto potrebbe arrivare una sostanziosa novità per gli ... (Motori.it)

libretto auto Un solo documento per l'auto al posto dei due attuali (carta di circolazione e certificato di proprietà) di Aci e Motorizzazione, responsabile ne sarà il Ministero, e con un risparmio di 39 euro per i cittadini. (La Voce Sociale)

Nella riforma della P.A., infatti, dovrebbe (il condizionale è ancora d'obbligo) essere inserita l'integrazione ... (L'ultima Ribattuta)