Accoltellamento al "Vinci", Marziale: "Conseguenza della nostra abdicazione a educarli con autorevolezza"

Reggio TV INTERNO

Il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria fa riferimento all’eccessivo permessivismo accordato nel tempo come una delle principali cause di quanto accaduto nella scuola reggina "Che ci faceva con il coltellino a scuola? Dove lo ha preso? È stata la prima volta che lo ha portato a scuola? Con quali intenzioni? Sono domande che la magistratura inquirente dovrà chiarire, ma che devono necessariamente interrogare la coscienza collettiva degli adulti”. (Reggio TV)

Ne parlano anche altri media

Paura all'interno delle aule del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria. Questa mattina è scoppiata una lite tra due studenti finita con un accoltellamento. (CityNow)

Brutta storia al Liceo Scientifico 'Leonardo da Vinci' di Reggio Calabria, dove è scoppiata una lite tra quindicenni, sfociata drammaticamente in un accoltellamento di un compagno di classe. Il... (Virgilio)

A Reggio Calabria la lite tra due studenti 15enni è finita con un accoltellamento. È accaduto all'interno del liceo scientifico «Leonardo Da Vinci». (leggo.it)

Lo studente è stato trasportato al G.O.M. di Reggio Calabria per le cure del caso (Tempo Stretto)