È la politica, bellezza

Corriere della Sera INTERNO

E anche le deleghe scelte (contrasto alle disuguaglianze e all’emergenza climatica, welfare, politiche abitative) sono una specie di sunto dell’agenda politica che hanno portato avanti i giovani in Italia e nel mondo negli ultimi mesi.

Ma, per parafrasare Humphrey Bogart che parlava della stampa si potrebbe dire che «è la politica, bellezza».

Il «premio» a Elly Schlein Ha premiato Elly Schlein con un assessorato pesante e la vicepresidenza. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Stefano Bonaccini ha presentato la giunta che governerà l'Emilia-Romagna per i prossimi cinque anni. Presentando la nuova giunta regionale, Bonaccini ha ribadito le priorità già indicate in campagna elettorale. (ForlìToday)

Rispetto a Donini, “io penso - ha detto Bonaccini - che Raffaele Donini, per l’esperienza che ha accumulato, saprà fare benissimo in quel ruolo. Ringraziando l’ex assessore Venturi per il lavoro svolto, Bonaccini ha espresso fiducia in Donini: “Penso, per l’esperienza che ha accumulato, saprà fare benissimo in quel ruolo. (Quotidiano Sanità)

Giunta Emilia Romagna, le foto della squadra di Stefano Bonaccini. Stefano Bonaccini ha presentato questa mattina la Giunta completata dopo 18 giorni dalle elezioni del 26 gennaio scorso che lo hanno confermato come presidente della Regione Emilia Romagna. (Il Resto del Carlino)

Non vedo l’ora di poter iniziare a dare una mano a questo meraviglioso settore che merita attenzione e sostegno”. Il neo assessore si trova all’estero e rientrerà a Reggio Emilia solo nei prossimi giorni. (Reggionline)

13 FEB - Il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha presentato stamani, in diretta Facebook, la composizione della nuova Giunta regionale. Bonaccini presenta nuova Giunta. Ex vicepresidente e Assessore ai trasporti della Regione, Donini nasce a Bazzano, in provincia di Bologna, nel 1969. (Quotidiano Sanità)

Bonaccini ha ricordato che “la campagna elettorale è finita e che è giusto richiamare la nuova squadra di governo regionale agli impegni presi. In ultimo il governatore si è detto certo che la sua sfidante alle elezioni, Lucia Borgonzoni, lascerà il Senato per il Consiglio regionale. (Teleromagna24)