Migranti a Salerno. Concluse regolarmente le operazioni di sbarco della “Ocean Viking”

ondanews INTERNO

Facebook Twitter. Sono terminate nel porto di Salerno le operazioni di sbarco della “Ocean Viking”, la nave della Ong che nei giorni scorsi ha tratto in salvo 387 migranti nel Mediterraneo.

Una volta terminate le operazioni di sbarco ed i relativi controlli medici, si procederà a smistare i migranti nelle strutture di accoglienza individuate già nelle scorse ore

Sono stati immediatamente isolati – afferma Russo – E’ stato fatto un lavoro di screening che prevedeva, come prima attività, il tampone per il Covid e coloro i quali sono risultati positivi sono stati immediatamente isolati. (ondanews)

La notizia riportata su altri media

Io sono tra quelli che sono, volevo dire turbato, infastidito, non ho capito niente, diciamo la verità”: Lo ha detto il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito allo stato del Centrosinistra in vista delle elezioni del 25 settembre. (LaPresse)

"In relazione alla nave "Ocean Viking" attraccata nel porto di Salerno senza nessuna comunicazione preventiva - sono le parole dell'esponente del Partito Democratico - è stata accertata dai primi sbarchi di migranti, la presenza di un numero elevato di soggetti positivi al Covid. (NapoliToday)

Il confronto dei dati rispetto al 2019 (luglio 22 vs luglio 2019) è del +177% di passeggeri e del +72% di movimenti; mentre osservando il periodo gen-lug 2022 vs 2019 sono +94% passeggeri e + 55% movimenti (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

A Salerno arriva la Ocean Viking: sbarcano 387 migranti. Lo sbarco dei migranti è stato oggetto ieri degli attacchi politici di Fratelli d’Italia e Lega, che parlano di “decisione scellerata” (Positanonews)

Si tratta di 387 migranti salvati nel Mediterraneo circa una settimana fa nel corso di cinque interventi tra Malta e Lampedusa. Nove ragazzini hanno meno di dieci anni, quattro meno di cinque. (la Città di Salerno)

Napoli, 1 agosto 2022 - Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha lanciato l'allarme per la presenza di un "focolaio Covid" all'interno della nave di migranti Ocean Viking attraccata nel porto di Salerno e ha deciso di bloccare lo sbarco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)