Nadal, l’emozionante saluto di Madrid: “Un viaggio bellissimo”

la Repubblica SPORT

Si è interrotto agli ottavi il cammino di Rafael Nadal a Madrid. Il campione spagnolo, ex numero uno del mondo, è stato battuto in due set (7-5 6-4) dal ceco Jiri Lehecka. "Non è ancora finita ma sono grato per quello che ho avuto" ha detto Nadal al termine del match. Nadal, cinque vittorie a Madrid È stato un saluto emozionante quello che Madrid ha regalato a Nadal, che detiene il maggior numero di vittorie (59) e di titoli (cinque) nella storia del torneo sulla terra rossa della capitale spagnola: "È stata una settimana molto speciale per me, molto positiva e molto emozionante. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

L'ultima volta emozionate di Rafa Nadal al Masters 1000 di Madrid, il torneo che più ama. Il campione spagnolo si è arreso agli ottavi a Jiri Lehecka e poi si è fermato a ringraziare il suo pubblico. (Corriere TV)

Ho saltato Montecarlo, ma dopo Barcellona e Madrid ora voglio giocare Roma. Intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta contro Lehecka a Madrid, ha dichiarato: “Proverò a giocare a Roma, un torneo davvero speciale nella mia carriera che ho vinto 10 volte. (SPORTFACE.IT)

TENNIS Madrid celebra Nadal, l'omaggio è da brividi (Sport Mediaset)

"Non sono sicuro di nulla, di quel che potrà succedere ma so è che ho fatto quattro partite a Madrid, il mio fisico ha resistito ed è questa la cosa più importante per me. Cercherò di giocare a Roma, è un altro torneo speciale per la mia carriera, che ho vinto dieci volte". (Il Mattino di Padova)

Rafael Nadal dice addio a Madrid: il commovente saluto del campione spagnolo al pubblico e al torneo (Eurosport IT)

“Non so davvero cosa dire. È un sogno diventato realtà - spiega il ceco - condividere questo tipo di palcoscenico con Rafa, sulla terra battuta, in Spagna. (Tiscali)