Al Maxxi 100 fotografie di Olivo Barbieri, dall'Italia alla Cina

Roma, 26 mag. (askanews) - Il Maxxi rende omaggio al fotografo Olivo Barbieri con una retrospettiva di immagini scattate tra il 1978 e il 2014, esposte nel museo di Roma fino al 15 novembre. Barbieri con le sue foto ha raccontato il paesaggio italiano, la sua ... (Tendenze online)

Ne parlano anche altre testate

Il Maxxi di Roma presenta la prima grande retrospettiva su Olivo Barbieri (Carpi, 1954), uno dei più importanti fotografi italiani contemporanei. (Internazionale)

"Investigare lo spazio sociale del cibo, il suo valore sociale, e il suo enorme potere nel definire lo spazio nel quale le persone lo vivono, da quello domestico a quello globale e geopolitico". (Adnkronos)

Il grande fotografo italiano è il protagonista della retrospettiva che si inaugura il 29 maggio al Maxxi di Roma (via Guido Reni 4/A) e che sarà visitabile fino al 15 novembre. Olivo Barbieri in cento immagini realizzate tra il 1978 e il 2014. (Corriere della Sera)

«Si tratta di un allenamento a guardare. (Inside Art)

(ANSA) - ROMA, 27 MAG - Dai primi scatti del Viaggio in Italia ai fuori fuoco dei dipinti d'arte antica o delle vedute delle megalopoli asiatiche, Olivo Barbieri arriva al Maxxi, che dal 29/5 al 15/11 ospita la sua prima retrospettiva italiana. (Tiscali)