Da Mimmo Lucano a Giusy Princi, tutti i calabresi in corsa per l'Europarlamento. Santoro candida Sara Scarpulla

Calabria 7 INTERNO

Sono diversi i volti calabresi che sono scesi in campo per le prossime elezioni europee che si terranno 8 e 9 giugno. Nella giornata di ieri si sono chiusi i termini per la presentazione delle liste. Tanti i nomi noti che spuntano dagli elenchi depositati per la circoscrizione Sud che comprende oltre alla Calabria anche Campania, Abruzzo, Basilicata, Puglia e Molise. Mimmo Lucano capolista di Avs L’alleanza Verdi Sinistra schiera come capolista Mimmo Lucano, già sindaco di Riace e artefice di un modello di accoglienza e integrazione dei migranti conosciuto anche fuori dai confini nazionali. (Calabria 7)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella vita, soprattutto quando si hanno i capelli bianchi, si pensa di avere visto tutto ma in realtà non si è mai sicuri di questo e infatti ci si sbaglia. E’ di pochi giorni fa la decisone della Lega e di Matteo Salvini di candidare al Parlamento Europeo Filippo Mancuso nientepopodimenoche il presidente (impresentabile sia chiaro) del Consiglio Regionale della Calabria (Iacchite)

“Il risultato delle elezioni europee non cambiera’ nulla negli equilibri di governo”. Lo ha detto il Presidente di Forza Italia e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, concludendo a Reggio la sua ‘due giorni’ elettorale in Calabria (Il Dispaccio)

Taglia corto, così, Antonio Tajani, sulla battaglia a suon di voti che vede il partito azzurro contrapposto agli… (Il Reggino)

Lo ha detto Francesco Cannizzaro, deputato e coordinatore di Forza Italia in Calabria, a margine dell’iniziativa del partito azzurro che apre la campagna elettorale per le Europee “Di fatto Forza Italia – ha aggiunto il vicecapogruppo del partito alla Camera – sta diventando sempre di più attrattiva, non solo in Calabria, ma anche nel resto del Paese. (StrettoWeb)

Francesco... La vice presidente della Regione Calabria ha accettato di scendere in campo dopo un pressing 'durato 5 ore' dell'On. (Virgilio)

La determinazione e l'impegno del presidente della Regione Calabria e vice segretario del partito di Forza Italia, Roberto Occhiuto e del Segretario Regionale, Francesco Cannizzaro, hanno portato a oltre 200 nuove adesioni di amministratori dell'intero territorio calabrese, che hanno scelto di abbracciare la visione di Forza Italia”. (Il Lametino)