Austria, via il vice-cancelliere. Il governo cade sul video choc

ilGiornale.it ESTERI

Daniel MosseriBerlino «Quando è troppo, è troppo. Io non sono qua per restare al potere ma per lavorare per il Paese». Con queste parole, il cancelliere austriaco Sebastian Kurz del partito popolare (Övp) ha annunciato sabato sera che chiederà al capo dello Stato Alexander van der Bellen di… (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Il vice cancelliere Heinz-Christian Strache ha dato le dimissioni e il governo austriaco è caduto a una settimana dalle elezioni europee. (Liberoquotidiano.it)

(ANSA) - BERLINO, 19 MAG - "Non lo decido io". (Agenzia ANSA)

Il capo dello Stato ha incontrato il cancelliere Sebastian Kurz dopo l'uscita del video-scandalo in cui il suo vice Strache prometteva appalti ai russi (QUOTIDIANO.NET)

A una settimana dalle europee, scoppia una bomba politica in Austria che fa precipitare il Paese in una crisi di governo, induce il cancelliere popolare (Övp), Sebastian Kurz, a indire nuove... (Il Messaggero)

(ANSA) - VIENNA, 18 MAG - "L'Austria non è così". Il capo dello Stato ha annunciato… (Agenzia ANSA)

Europeisti beffati: Vladimir Putin non c'entra.Golpe internazionale contro i sovranis... Heinz-Christian Strache, capo del Fpö, alleato della Lega alle europee, si è dimesso per una ripresa del 2017 a Ibiza. (La Verità)