2024 all'insegna del lusso: si spende sempre di più per gli smartphone

Nel mercato degli smartphone, il primo Q1 2024 ha presentato un interessante sviluppo: un non sottovalutabile incremento nelle vendite dei prodotti di fascia alta. I dati pubblicati dagli analisti di settore delineano un quadro in cui i consumatori risultano sempre più attratti dagli smartphone top di gamma rispetto all’inizio dello scorso anno, nonostante i prezzi decisamente più elevati rispetto ai modelli di fascia media e bassa. (GizChina.it )

Ne parlano anche altri giornali

Siccome molti rapporti pubblicati sul web sembrano dipingere uno scenario tutt’altro che roseo per gli iPhone 15 in termini di vendite, è bene fare chiarezza. Non è la gamma Galaxy S24 di Samsung a dominare il mercato, sebbene sia più nuova cronologicamente. (IlSoftware.it)

Un podio interamente dominato da Apple si erge al vertice della classifica dei dispositivi più amati nel primo trimestre del 2024. (Multiplayer.it)

La crescita è principalmente attribuita alla forte performance in regioni chiave come Europa, Medio Oriente e Africa (MEA) e Caraibi e America Latina (CALA). Secondo la più recente ricerca del servizio Market Monitor di Counterpoint, le spedizioni globali di smartphone sono aumentate del 6% su base annua nel primo trimestre del 2024. (iGizmo.it)

Non stupisce riscontrare ancora una volta un netto dominio degli iPhone, che monopolizzano i primi quattro posti e piazzano altri due modelli in una top ten condivisa soltanto con Samsung, come già avvenuto in passato. (WIRED Italia)

Si tratta del primo trimestre in cui i primi 10 smartphone sono tutti 5G, inoltre la presenza di 7 dispositivi premium su 10 riconferma la tendenza dei consumatori a spendere sempre di più per il loro smartphone. (TuttoTech.net)

Non è un segreto che la serie Samsung Galaxy S24 sia un successo per i fan, con molteplici rapporti che indicano la forte domanda per gli ultimi telefoni di punta di Samsung. 4 Recensioni (Notebookcheck.it)