Le borse Ue tentano di reagire al sell-off di Wall Street

Milano Finanza ECONOMIA

Nel valutario il dollaro è poco mosso in attesa dei dati sul mercato del lavoro Usa.

Oro in leggera ripresa a 1.938 dollari l'oncia, +0,046%, sgno che non cè fuga dagli asset rischiosi verso i porti sicuri dopo le perdite di ieri di Wall Street.

Una mossa annunciata in seguito al pronunciamento della Corte di Giutizia Ue che ha dato ragione a Vivendi sulla partecipazione (285) nel capitale di Mediaset (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

In lieve calo lo spread che apre a 151 punti base, dai 153 pb del closing di ieri. Per la maggior parte degli analisti si è trattato di “una correzione salutare dopo un’eccessiva speculazione sui titoli tech” che hanno sostenuto la ripresa dei mercati. (Yahoo Finanza)

L'andamento del mercato statunitense è sotto la lente anche in vista delle presidenziali, in cui l'economia sarà uno dei, se non "il", fattore cruciale. opo aver macinato record su record per tutta l'estate, Wall Stret entra con nervosismo in due mesi cruciali, tradizionalmente fra i più volatili dell'anno. (AGI - Agenzia Italia)

A dettare i ritmi ancora una volta è l’umore di Wall Street con nuove cospicue vendite soprattutto sui tecnologici. Per agosto, gli analisti avevano stimato la creazione di 1,32 milioni di posti di lavoro. (Finanza.com)

Nella parte bassa della classifica dell'S&P 500, sensibili ribassi si manifestano nei comparti(-2,79%),(-2,60%) e(-2,07%).In cima alla classifica deicomponenti il Dow Jones,(+1,74%),(+1,71%),(+1,19%) e(+0,78%). (Teleborsa)

Leggermente in rialzo lo spread Btp-Bund che ha chiuso a 156 punti, con un rendimento dell'1,08%.Come detto, in calo anche le altre borse europee, con Londra che ha ceduto lo 0,88%, superata da Francoforte, in ribasso dell'1,65%. (Tiscali Notizie)

D’altra parte, dopo la performance spettacolare degli ultimi mesi, la dip buying colture è più forte che mai nel pubblico, e sicuramente vi era un ampia frangia di investitori in attesa di una correzione ed un opportunità di entrata. (Finanza Operativa)