Vaccinare i bambini? La parola al pediatra: "Il Covid non è un raffreddore, proteggiamoli"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it SALUTE

L’Ema dà il via libera alla vaccinazione nella fascia 5-11 anni.

Ci sono state evidenze a livello vascolare e immunologico di bambini infetti a Covid le cui conseguenze ancora non conosciamo.”. . “Inoltre il vaccino ha un’importanza sociale - prosegue il dottor Barbero - i nostri bambini frequentano asili e scuole elementari

Tra questi 524 mila sono i residenti over 12 che hanno avuto possibilità di vaccinarsi. (TargatoCn.it)

Su altri giornali

Prorogata sino al 31 dicembre la validità e il rilascio delle certificazioni di esenzione dal vaccino. Dal 6 dicembre in Italia entreranno poi in vigore le nuove misure approvate ieri con il decreto sul super green pass. (San Marino Rtv)

Dei 1.305 bambini che hanno ricevuto il vaccino, in tre hanno sviluppato Covid-19 rispetto a 16 dei restanti 663 che hanno ricevuto il placebo. "Nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, la dose di Comirnaty (il vaccino Pfizer-BioNTech, ndr) sarà inferiore a quella utilizzata nelle persone di età pari o superiore a 12 anni (10 microgrammi rispetto a 30 microgrammi). (VicenzaToday)

Nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni - spiega l’Ema - la dose di Comirnaty, il vaccino di Pfizer-BioNtech sarà inferiore a quella utilizzata nelle persone di età pari o superiore a 12 anni (10 µg rispetto a 30 µg). (Giornale di Sicilia)