Ripley, il talento noir di un eroe ambiguo

All’inizio fu il nome: “Mr.Ripley” imposto al bellimbusto newyorkese, perdigiorno e truffaldino, pronto a saltare sull’imperdibile proposta di riportare a casa un giovane miliardario perso negli ozi della costa amalfitana. In quel felice appellativo, Ripley, echeggiano il gioco e il rischio, e risuona già l’ambiguità di un personaggio destinato a essere tra i più riusciti della letteratura thriller (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Ripley scritto da Patricia Highsmith. Scritta e diretta da Steven Zaillian, la serie tv è un adattamento del romanzo Il talento di Mr. (CiakClub)

Ripley di Patricia Highsmith, formata da una sola stagione di 8 episodi da circa 45 minuti ciascuno. Il regista e sceneggiatore Steven Zaillian (Schindler’s list) ha dato vita a un nuovo adattamento della storia: Ripley, è un adattamento del romanzo Il talento di mr. (Cinefilos.it)

Di Stefano Di Maria Tempo fa un collega mi ha chiesto quando avrei finalmente dato un 4, se non un 5, a una serie. Già, sono una rarità questi punteggi quando la media viaggia sul 3. Ebbene, il momento di assegnare un bel 5 è finalmente arrivato: RIPLEY, versione seriale del film Il talento di Mister Ripley, lo merita in pieno. (Il Notiziario)

Un truffatore si ritrova in un mondo di ricchezza e privilegi dopo aver accettato un incarico speciale in Italia. Ma per avere la vita che desidera, deve tessere una rete di bugie. Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 5 aprile 2024 17:07:32 (Il Vescovado Notizie)

Già ad avere Andrew Scott come protagonista vai sul sicuro, ma con Ripley c’è anche parecchio altro ATTENZIONE: CI SONO ALCUNI SPOILER IMPORTANTI (ANCHE SE NON IL FINALE) (Serialminds.com)

“Atrani“, urla l’autista. E così Andrew Scott scende dal pullman che l’ha condotto in Costiera Amalfitana. (Positanonews)